Designing Interactive Music and Multimedia Systems (Part I)

Carlos Delgado, compositore elettroacustico e sviluppatore di software, ricercatore e docente presso il SUNY Westchester Community College in Valhalla, New York, terrà per gli studenti del Master in “SONIC ARTS” un corso di due giornate, rivolto a coloro che avranno già maturato familiarità con il protocollo MIDI e il linguaggio di programmazione Max/MSP. Il corso approfondirà l’utilizzo di tecniche tratte dai settori della composizione musicale, dell’intelligenza artificiale e della computer vision allo scopo di progettare sistemi che prevedono l’interazione umana in tempo reale. Gli argomenti trattati comprenderanno il data mapping, le Catene di Markov e il controllo gestuale.
Gli studenti, seguiti dal docente, potranno sviluppare, in forma di laboratorio, applicazioni in Max/MSP che utilizzeranno la computer vision library cv.jit sviluppata da Jean-Marc Pelletier.

I commenti sono chiusi